COME USARE LA CANON 1300D COME WEBCAM

     


Se non si dispone di un portatile con una webcam incorporata o una webcam esterna o semplicemente vuole sfruttare al meglio le tue capacità della fotocamera digitale (come la regolazione dell'apertura per sfocare il tuo sfondo), c'è un modo per adattare la tua fotocamera digitale come Una webcam.

Alcune fotocamere digitali hanno la capacità di essere utilizzate come webcam e vengono spedite con il software necessario per la webcam, ma la maggior parte dei produttori di fotocamere non fornisce tali software.

In questo tutorial imparerai come utilizzare la fotocamera Canon 1300D o Nikon DSLR come una webcam regolare con l'aiuto di SparkoCam. SparkoCam è il software che ti permette di trasformare la tua fotocamera Canon o Nikon in una webcam standard per chat video, conferenze, registrazioni, ecc.

  • Scaricare ed installare SparkoCam
    Scaricare il pacchetto di installazione e eseguire SparkoCamSetup.exe.

    sparkocam setup

    Seguire attentamente tutti i passaggi di installazione fino a completare il set-up.

  • Collegare la fotocamera Canon 1300D al PC usando il cavo USB
    La prima cosa che devi fare è collegare il cavo USB della tua fotocamera al computer.

    dslr as webcam
  • Accendere la fotocamera
    Una volta che la fotocamera viene riconosciuta da Windows, è possibile visualizzare una notifica in una finestra di sistema o una finestra popup relativa al dispositivo appena disponibile come quello riportato di seguito.

    uso canon 1300d come webcam
    Se non vedi questa finestra - non ti preoccupare, non è obbligatorio, quindi segui le seguenti operazioni.
    Inoltre, se è stato installato un software che viene fornito con un CD fornito con la fotocamera, potrebbe essere avviato EOS Utility . SparkoCam non richiede che la funzionalità EOS Utility funzioni correttamente, quindi chiudila e vai ai passaggi successivi.


  • Avvia SparkoCam.

    canon as webcam

    Vai alla scheda del dispositivo e seleziona la casella di controllo Fotocamera Canon per trasformare la tua fotocamera Canon in webcam o Nikon.
    Se solo una telecamera è collegata al PC, SparkoCam lo riconoscerà automaticamente, altrimenti selezionare la videocamera necessaria dall'elenco Telecamera .

  • Scegliere SparkoCam Virtual Webcam Come una fotocamera web sorgente nella tua applicazione chat
    A questo punto è necessario configurare l'applicazione di destinazione per utilizzare SparkoCam come sorgente video.
    Ad esempio, per configurare Skype devi aprire la finestra di dialogo Opzioni e selezionare SparkoCam Virtual Webcam nell'elenco Seleziona webcam .

    dslr camera in skype
Si prega di notare che le fotocamere Canon e Nikon non forniscono funzionalità per utilizzare i loro microfoni per la cattura audio, per cui non sarà possibile utilizzare il microfono incorporato della fotocamera per il suono, per cui è necessario un microfono esterno per l'audio.