4 DESTINAZIONI ECONOMICHE PER IL PONTE DEL 25 APRILE 2017

Week end lungo il 25 aprile 2017 per pianificare un breve viaggio


4 DESTINAZIONI ECONOMICHE PONTE 25 APRILE 2017

4 proposte viaggio per il lungo ponte del 25 aprile 2017


Quest'anno il calendario 2017 ci permette di organizzare una breve vacanza in una città europea con tutta calma. Infatti il 25 aprile cade di martedì per cui, per chi ha la possibilità, chiedendo 3 giorni di ferie (mercoledì, giovedì e venerdì) si riesce a usufruire di un bel week-end lungo di ben 6 giorni!
Oggi vogliamo proporvi 4 destinazione all'interno del vecchio continente. Considerate che fine aprile è ideale per le temperature miti ed è quindi consigliato anche per turisti che non amano l'eccessivo caldo estivo. Abbiamo considerato itinerari per i quali abbiamo trovato dei prezzi decisamente convenienti, per 2 persone, sia per le tariffe dei voli che per il soggiorno in hotel di 4 o 5 notti.

Soggiorno a Gent la città belga con il porto

soggiorno-gent-bruxelles-volo-hotel
Veduta di Gent, a pochi minuti da Bruxelles, con i canali che si allungano verso il porto.
Gent è una splendida città belga nelle Fiandre Orientali al terzo posto per numero di abitanti. La città si affaccia sul mare del Nord ed ha un importante porto. E' possibile visitare i luoghi turistici più importanti anche in un solo giorno; Gent dista appena circa 40 minuti di treno da Bruxelles.
Luoghi d'interesse sono: Il municipiom, la Riva delle erbe, il Castello dei conti di Fiandra, il Beffroi (la torre campanaria), il castello di Gerardi il diavolo, la Cattedrale di San Bavone, la chiesa di San Michele e di San Nicola, il Museo delle belle arti che contiene i principali esponienti della pittura fiamminga.

Soggiorno a Lisse nei Paesi Bassi

soggiorno-lisse-amsterdam-volo-hotel
Lisse, la cittadina più colorata d'Europa, a 30 minuti da Amsterdam.
Lisse è un piccolo centro a circa 30 chilometri da Amsterdam. Lisse è famosa per essere la città più colorata d'Europa grazie alla presenza del noto parco botanico olandese di Keukenhof. Lisse con il suo parco è una delle principali attrazioni dei Paesi Bassi insieme ad Amsterdam. Keukenhof è considerato il più grande parco di fiori a bulbo del mondo, nonché uno dei luoghi più fotografati in assoluto; inoltre è stato inserito tra i giardini floreali più belli d'Europa. Vi fioriscono sette milioni di bulbi piantati a mano su una superficie di 32 ettari. Il parco è aperto al pubblico soltanto per due mesi l'anno: aprile e maggio. Il biglietto d'ingresso costa 16 euro a persona.
Quindi il consiglio è: soggiornate ad Amsterdam e poi recatevi per un'intera giornata a visitare Lisse.

Soggiorno a Barcellona la spendida città della Catalogna

Barcellona la città di Spagna per i giovani
Spiaggia notturna a Barcellona. La meta più desiderata dai giovani europei!
La citta catalana di Barcellona è la più grande della Spagna dopo la capitale Madrid. Barcellona è la città più visitata dai giovani in Europa: per la sua vitalità, le sue spiagge, la cultura e soprattutto per la sua variegata vità notturna. Tra le attrazioni principali della città spagnola c'è la la cattedrale della Sagrada Familia (eterna incompiuta...) e la Rambla: il corso lungo quasi 1,5 km che arriva al porto e dove si svolge la vita colorata e cosmopolita e dove sono presenti moltissimi locali dove gustare la gustosissima cucina catalana di Barcellona.
Luoghi da visitare assolutamente oltre quelli già citati sopra: Parco Güell, Casa Milà, detta La Pedrera, Casa Vicens, Casa Batlló queste tre case tutte disegnate da Antoni Gaudì, il Palazzo della musica Catalana, Hospital de la Santa Creu.
Barcellona è una meta turistica veramente a buon prezzo: infatti per il periodo di fine aprile si può soggiornare 4 notti per poco più di 200 euro in strutture a 3 stelle di buon livello.

4 Notti a Norimberga in Baviera

Norimberga in Germania per il ponte del 25 aprile
Veduta di Norimberga con il fiume navigabile Pegnitz.
Norimberga è la splendida città tedesca, seconda per numero di abitanti, situata in Bavaria. La città è attraversata dal fiume Pegnitz, navigabile, per quasi 14 chilometri e da due suoi affluenti. Luoghi d'interesse per i quali vale solo andarla a visitare sono: Il Castello imperiale di epoca medioevale è il più importante monumento cittadino. La Fontana Bella nella PIazza del Mercato: a detta di molti la più bella piazza d'Europa. Il centro storico circondato da mura costruite nel 14° secolo. Edifici religiosi da visitare assolutamente: la chiesa di San Sebaldo: copolavoro della scultura rinascimentale. La chiesa si San Lorwenzo di epoca gotica. La chiesa di Nostra Signora nella Piazza del Mercato. Musei da visitare certamente sono il Nazionale Tedesco che conserva circa oltre un milione di oggetti dall'epoca preistorica ai giorni nostri e il museo dei giocattoli di Norimberga.