VIAGGIARE NEL 2017 RISPARMIANDO SUI VOLI FINO AL 40 PERCENTO

Viaggiare risparmiando nel 2017 uno studio Expedia ci insegna come fare 


viaggi 2017 come risparmiare su voli e hotel

Ottenere sconti anche del 40% prenotando insieme volo hotel e auto: il nuovo trend 2017 nei viaggi sia di lavoro che di piacere


Uno studio completo su quali saranno le tendenze per il 2017 nel settore viaggi in tutto il mondo. Due grandi e note organizzazioni, Expedia e ARC (Airlines Reporting Corporation) incrociando e analizzando miliardi di dati sulle abitudini dei viaggiatori, in particoalre quelli che usano l'aereo, hanno stilato un decalogo su come prenotare e pianificare un viaggio con intelligenza in questo nuovo anno appena iniziato.

Il prezzo dei voli continua a scendere anche nel 2017


Nell'insieme questa ricerca ha evidenziato che il costo dei voli continua a scendere a livello globale e che questo anno 2017 potrebbe essere un anno eccezionale per il viaggiatori che usano l'aereo per spostarsi; inoltre con una maggiore possibilità di opzioni, destinazioni a prezzi più vantaggiosi rispetto al passato.

Il rapporto è un'analisi dei dati di viaggio in aereo in tutto il mondo dal 1° gennaio 2016 al 24 ottobre 2016. Ecco i punti salienti che sono emersi:

Il giorno migliore per prenotare un volo è domenica

  • I prezzo medio dei biglietti (ATP) continua a scendere in tutto il mondo.
  • Il costo dei biglietti per i voli di andata e ritorno in Europa è diminuito del 4 per cento rispetto all'anno precedente (fonte ATP)
  • In generale, le offerte migliori sui prezzi dei biglietti sono la domenica ed nel fine settimana in genere.
  • Il momento peggiore per prenotare un volo è venerdì: perchè in questo giorno della settimana è soprattutto l'utenza d'affari ad acquistare i biglietti. Le compagnie lo sanno e tengono alte le tariffe.
  • Se pensate di fare un viaggio negli Sati Uniti prenotate il volo di partenza e di ritorno sempre la domenica, risparmierete anche il 18%. 

Dormire il sabato notte in un hotel fa risparmiare fino al 38%


Prenotare volo e hotel insieme fa risparmiare fino al 40%

Da questo report inoltre è emerso un altro consiglio preziosissimo per chi viaggia e desidera risparmiare notevolmente:
  • Organizzare in maniera intelligente l'intero viaggio;
  • Prenotate il soggiorno con almeno 21 giorni di anticipo: troverete prezzi e tariffe più convenienti.
  • Volo e hotel vanno prenotati insieme sulla stessa piattaforma si riuscirà a risparmiare veramente tanto: esempio: volo 2 persone da CT a RM + 2 notti in hotel 3 stelle in centro a Roma + FIAT 500 a noleggio (a oggi 4.1.2017 totale di tutto 130 euro per 2 persone).
  • Prenotate l'auto insieme all'hotel e al volo: avrete dei forti sconti soprattutto su soggiorni medio-lunghi

Questa coincidenza di circostanze positive nella pianificazione di un viaggio, permetterà sempre ad un maggior numero di utenti, di avvicinarsi al proprio viaggio dei sogni sempre desiderato!
Significa che anche le famiglie e non più solo i single e/o le coppie potranno permettersi un soggiorno speciale ed indimenticabile in giro per il mondo. Con questa ricerca Expedia ha dimostrato che il 2017 nel settore viaggi potrebbe essere l'anno della svolta in positivo e che le possibilità per i viaggiatori saranno quasi infinite.

Il trend 2017: calo dei prezzi dei biglietti aerei

Previsioni settori viaggi 2017: continuerà sicuramente per tutto l'anno per praticamente tutte le compagnie il calo del prezzo dei biglietti. In particolare sono aumentati il numero dei voli e di conseguenza il numero dei posti disponibili.